EPILAZIONE
Per una perfetta depilazione il DiBi Center mette a disposizione delle sue clienti tutta la sua professionalità. L’epilazione del corpo e del viso avviene attraverso vari trattamenti quello tradizionale oppure con elettrodepilazione. Il tradizionale adopera una ceretta delicata, al miele, o una speciale antiallergica trasparente; l’elettrodepilazione invece è un sistema di depilazione progressivamente definitivo che associa due tipi di frequenze (termolitica ed elettrolitica) che miscelate insieme, distruggono la radice del pelo senza pericolo di esiti cicatriziali. È una soluzione che dà ottimi risultati a chi si sottopone a sedute frequenti. È indicata a chi ha peli chiari, biondi o bianchi, o peluria sottile.
CERETTA
Per questo tipo di epilazione vengono usate diverse cere, a seconda del tipo di pelle da trattare. Generalmente sono a base di cera d’api o colofonia. Attraverso appositi fornelli vengono portate alla temperatura di liquefazione, stese sulla superficie cutanea e, una volta solidificate, si procede allo strappo del pelo che viene eliminato alla radice. Il trattamento rimuove i peli grossi ed è quindi indicato per il corpo ed il volto. I peli ricrescono in media dopo circa 20 giorni. Si possono ottenere risultati eccellenti. Dopo la sua applicazione, la superficie cutanea risulta completamente liberata dai peli superflui, liscia e compatta. È una metodica di medio dolore che va evitata a soggetti con problemi vascolari e richiede la precauzione di evitare scottature con cere ad elevata temperatura. Dopo aver strappato la striscia di cera, la pelle risulta sempre un poco irritata, viene quindi applicata una crema o lozione per calmare questa irritazione. Prima del trattamento sarebbe bene frizionare la zona da depilare con soluzione idroalcolica ad azione antisettica.
ELETTRODEPILAZIONE
La soluzione definitiva al problema dei peli superflui si ottiene con l’elettrodepilazione! Chiamata anche diatermocoagulazione, viene realizzata mediante l’utilizzo di corrente elettrica continua o ad alta frequenza che applicata al follicolo pilifero, trasformandosi in energia termica, determina la distruzione, con conseguente asportazione del pelo (tramite pinzetta) in esso alloggiato. È una tecnica consigliabile per il trattamento del viso, della pancia e dell’areola mammaria. Per ottenere risultati soddisfacenti in certi casi occorre mettere in programma un periodo di trattamento piuttosto lungo che varia in dipendenza della vastità delle zone da trattare. Lo strumento consiste in un elettrodo sottoforma di ago collegato ad un generatore di corrente. Dopo il trattamento sarebbe bene disinfettare l’area ed applicare una crema antibiotica.
LUCE PULSATA
La luce benefica che cancella i peli superflui. La fotoepilazione a luce pulsata è attualmente una delle soluzioni più efficaci per il trattamento dei peli superflui e per le conseguenze derivati dalla loro ricrescita (peli incarniti, papule e cisti). L’apparecchiatura Water Light emette una luce molto selettiva e di elevata intensità, agendo esclusivamente sulla struttura desiderata con un’azione definita fototermolisi selettiva. Attraverso l’esposizione dei peli alla luce pulsata, si genera un innalzamento della temperatura che danneggia il bulbo pilifero ed il suo sistema nutritivo. Oltre il 90% delle persone che si sono sottoposte a questo trattamento
EPILAZIONE LASER
Questo nuovo sistema ad impulsi variabili si adatta a tutti i tipi di pelle e di peli. Elimina i peli progressivamente con diverse applicazioni. Non è un sistema invasivo e non presenta nessun effetto collaterale, è ideale per uomini e donne di ogni età. Grazie a nanipoli dedicati si possono trattare grandi aree del corpo con costi molto ridotti.